Le migliori attrezzature per la tua gelateria, nuove o usate!

slideMACCHINARI

Il gelato è il dolce cremoso, morbido, profumato e goloso più amato da grandi e piccini! In Italia si consumano ogni anno oltre 360.000 tonnellate di gelato artigianale, quasi 6 kg a testa per un giro d'affari di 2,5 miliardi, che arrivano a 3,5 miliardi se consideriamo anche il settore delle macchine, attrezzature e degli ingredienti.

Mr Art Plus, 58 ricette in una macchina!

MrArt

I numeri di Mr Art Plus sono da capogiro!

Innovativa e performante Mister Art Plus è la macchina che racchiude in se la tecnologia e l'affidabilità delle migliori macchine Carpigiani e l'arte della gelateria tradizionale Italiana. Produce:

  • Gelato
  • Gelato Soft Serve
  • Sorbetti
  • Pasticceria gelato
  • Gelato su stecco
  • Mousse
  • Creme

Linea Vitra Longoni! Eleganza a prestazioni elevate!

Con una gamma che conta più di 200 differenti modelli di frigoriferi professonali, Longoni Divisione Freddo è da sempre leader nel campo della progettazzione, produzione e commercializzazione di vetrine frigorifere, in Italia e nel mondo.

vitra 1

Un nuovo collaboratore nel tuo laboratorio!

Preciso, esperto e silenzioso! Quanti di voi vorrebbero un collaboratore così nel proprio laboratorio? Pastochef RTL è la soluzione che fa al caso vostro; pensato e costruito da Carpigiani per sostituire ed aumatizzare tutte quelle preparazioni che richiedono grande dispendio di tempo e fatica manuale. Del resto le torte più spettacolari e i ripieni più cremosi sono il risulato di una professione in cui i tempi, temperature e un paziente e continuo mescolamento degli ingredienti sono fondamentali. Ecco allora la macchina Carpigiani che rappresenta per il pasticcere il collega ideale!

PASTOCHEF RTL

TECNOLOGIA E FUNZIONALITÀ

Utilizzando la tecnologia più avanzata, per assicurare risultati sicuri e con la massima funzionalità, i Pastochef RTL amalgamano, cuociono, pastorizzano, raffreddano, maturano e conservano con perfetta igiene, le molte specialità che Pasticceri, Gelatieri, Cioccolatieri e Chef realizzano nei loro laboratori.

  • Riscaldamento e Raffreddamento a bagno maria a secco, esente da incrostazioni, quindi le prestazioni ed i consumi energetici rimangono costanti nel tempo
  • Agitatore con 8 diversi sistemi di miscelazione, da lenta a rapida, da continua ad intervallata, per amalgamare ogni tipo di ingrediente.
  • Rubinetto di Estrazione con doppia sicurezza, che dopo ogni estrazione rimanda tutto il prodotto in vasca, per una corretta conservazione.

Are you Ready? Gelato fresco nel tuo Negozio

L'intero processo produttivo del gelato con una sola macchina! La tecnologia Ready, sintesi della tecnologia Carpigiani per lavorare le miscele a caldo e freddo e produrre il buon gelato artigianale fresco.

ready1

AUMENTA L'OFFERTA DELLA TUA ATTIVITÀ

Ready ti permette di aggiungere il gelato fresco alla tua attività ( dalla panetteria al bar, dalla pizzeria alla pasticceria), incrementando gli incassi e allargando la clientela.

  • Sarai tu a decidere quando e quanto gelato produrre; ti garantirai così di avere sempre prodotto fresco disponibile, e cogliere quindi ogni opportunità di vendita.
  • La lavorazione a vista garantirà la freschezza del prodotto alla tua clientela.
  • Una produzione giornaliera indipendente, permette di evitare l'onerosa conservazione refrigerata.

TECNOLOGIA CARPIGIANI

ReadyPERFORMANCE: Unica perchè miscela, riscalda e congela il gelato in un unico cilindro.

COMODITÀ: L'operatore utilizza la macchina a busto eretto e i comandi, semplici e chiari, sono accessibili anche durante l'inserimento della miscela.

SICUREZZA: Gli angoli arrotondati e raccordati in tutta la parte della macchina più vicina all'operatore, assicurano un'ottima prevenzione anti-infortunistica.

IGIENE: Con il lavaggio a caldo del cilindro, il portello inox, l'agitatore interno e lo scivolo di uscita del gelato smontabili la pulizia è integrale.

RISPARMIO: La tecnologia Ready consente di svolgere tutto il processo produttivo del gelato con una sola macchina.

 

 

 

 

 

CICLI DI PRODUZIONE

Sono disponibili 3 cicli di produzione del gelato:

  • a freddo con miscele liquide pronte
  • a freddo e caldo con miscele da idratare
  • a caldo con miscele da portare anche fino a 90°C

Dopo aver versato nella tramoggia il tipo di miscela scelto, si avvia la produzione premendo il tasto corrispondente.

ready2
Miscele liquide
pronte, fresche e a lunga conservazione per 3 programmi automatici: squisiti gelati al latte, morbidi e cremosi; freschi sorbetti di frutta all'acqua, intensi e saporiti; perfetti slush di frutta, piacevolmente fredde e granulose.

Miscele in pasta e in polvere da idratare per 6 programma automatici, 3 a caldo e 3 a freddo: mediante Dry Filling, idratazione e miscelazione sono all'interno della macchina, risparmiando tempo ed evitando errori di dosaggio.

Ricette che richiedono un trattamento a caldo intenso: miscela riscaldata all'interno della macchina, a temperatura modificabile dall'operatore (max 90°C) e poi trasformata automaticamente in gelato di alta qualità.