Efficienza e accessibilità per il nuovo pastorizzatore Carpigiani!

Pastomaster XPL P
La tecnologia che aiuta a semplificare il tuo lavoro nel trattamento miscele. Dotato di un dispositivo termico molto efficiente  per pastorizzare le tue miscele, senza deteriorarne vitamine e proteine, sanificandole e conservandone i valori nutrizionali e organolettici.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

XPL P 1VANTAGGI DI PASTOMASTER XPL P :Gli ingredienti della tua miscela vengono miscelati, pastorizzati e micronizzati (2/5 micron) in maniera ottimale con 5 diverse tipologie di mescolazione. con l'esclusivo sistema di scambio termico a tazza (brevetto esclusivo Carpigiani) che consente di produrre anche quantità molto ridotte (20/25%) del massimo consumando energia e tempo in proporzione alla quantità introdotta. Possibilità di trasferimento della miscela con l'esclusivo sistema a pompa scambiatrice. 

BLACK-OUT E INTERRUZIONE IDRICA: Dopo una mancanza di energia elettrica o di acqua, se i parametri temperatura-tempo garantiscono che la miscela non ha subito nessuna alterazione, il pastorizzatore riprende il programma in corso. Altrimenti automaticamente avvia un nuovo ciclo completo di pastorizzazione avvertendo l'operatore con un messaggio sul display.

COPERCHIO E POMPA SCAMBIATRICE:Grazie al sistema di scambio e agitazione in vasca, fino a 50°C aprendo il coperchio è possibile introdurre gli ingredienti (mentre la miscela è in agitazione) lavorando in completa sicurezza. Oltre i 50°C il display avvisa l'operatore che all'interno della macchina il prodotto è ad una temperatura pericolosa per la sicurezza.

RUBINETTO A TEMPERATURA CONTROLLATA: La miscela circola continuamente all'interno del rubinetto, assicurando la corretta temperatura d'esercizio dello stesso

TOTALE PULIZIA: Il rubinetto è completamente smontabile, lavabile ed ispezionabile per garantire la massima igiene della macchina.

ALTRA CARATTERISTICA SONO I 7 DIVERSI PROGRAMMI PER GELATERIA:

  • Alta Pastorizzazione 85°
  • Pastorizzazione Intermedia tra i 65°C e 95°C
  • Bassa Pastorizzazione 65°C
  • Raffreddamento Maturazione
  • Pastorizzazione Cioccolato 90°C
  • Sciroppo di Zucchero
  • Zucchero Invertito

In optional su Pastomaster XPLP è possibile installare TEOREMA: con questo monitorare la macchina via internet tramite pc, tablet e smartphone è semplicissimo e conveniente!
L'assistenza è facilitata grazie alla possibilità di controlli e diagnosi direttamente da remoto.