La storia del Centro Servizi del Gelatiere è una storia di innovazioni tecnologiche e stilistiche che continuano ancora oggi.
Erano gli anni settanta quando Francesco Libralato, socio fondatore e socio del Centro Servizi del Gelatiere s.r.l. e attuale Direttore Ufficio Vendite, inizia a lavorare nel settore della gelateria.
Nel 1981 Francesco Libralato insieme al fratello e alle rispettive mogli costituiscono la società F.lli Libralato di Noale (Venezia). In questo periodo la F.lli Libralato progetta e realizza le prime gelaterie artigianali nel Veneto.
La strada da seguire era chiara: venire incontro alle esigenze del cliente ed ampliare la zona di vendita e di presenza nel territorio della F.lli Libralato, per questo il 1° Febbraio 1993 viene creato da Francesco Libralato e da Lucia Chioato il Centro Servizi del Gelatiere con sede a Padova; una nuova azienda autonoma rivolta alla vendita di macchine ed attrezzature per la produzione il mantenimento e la vendita dei prodotti dolciari quali il gelato e la pasticceria in generale, si specializza nella progettazione e realizzazione di arredamenti per bar, gelaterie e pasticcerie.
Quattro anni dopo nel 1997 con lo stesso spirito di innovazione che ne aveva caratterizzato la nascita, il Centro Servizi del Gelatiere apre una filiale nel Centro Storico di Venezia.
Nel 2002 il Centro Servizi del Gelatiere amplia la propria sede di Padova inaugurando il nuovo e ricco magazzino dell'Usato:
Una vasta esposizione, la prima in Veneto per assortimento, di macchine ed attrezzature per gelateria, pasticceria, gastronomia e bar.
Il 26 Novembre 2004 l'azienda cambia assetto societario e diventa una S.R.L.
Nel 2006 il Centro Servizi del Gelatiere consegue la certificazione UNI EN ISO 9001/2000 che definisce l'alto standard di qualità dell'azienda, dei prodotti, dei servizi e delle risorse umane.
Sempre nel 2006 per espandersi completamente nel mondo dolciario, la filiale di Venezia aumenta la tipologia dei prodotti esposti e si specializza nella vendita sia all'ingrosso che al dettaglio di utensili per la ristorazione, pasticceria, gelateria e bar, diventando così il negozio di punta nell'ambito delle attrezzature professionali.
Il 31 ottobre 2008 il Centro Servizi del Gelatiere s.r.l. amplia e trasferisce la propria Sede di PADOVA, da Via Del Progresso 30 a Via Canada, 21, sempre nella Zona Industriale Sud, vicino al Casello autostradale di Padova - Zona Industriale, una nuova sede con ampio spazio espositivo di circa 1000 mq., dove puoi venire a farci visita per:
- Vedere e provare le più moderne macchine per pasticceria, gelateria e ristorazione;
- Trovare l'usato revisionato e garantito ed i ricambi dei marchi più prestigiosi del settore, nonchè tutti gli utensili ed accessori professionali per gelateria - pasticceria - ristorazione;
- Conoscere il Centro di Assistenza Tecnica per i servizi di collaudo, manutenzione e revisione di macchine per gelato, refrigeratori, granitori, lavastoviglie, vetrine refrigerate e di tutti gli attrezzi elettrici specifici utilizzati nei servizi alla collettività;
- Entrare nell'aula corsi dove si alternano, per diffondere le loro conoscenze ed abilità professionali, importanti Maestri del settore dolciario e culinario internazionale nonchè docenti di informatica, comunicazione, marketing ...
- Richiedere consulenza ai nostri Progettisti e Managers per la realizzazione del locale dei Vostri sogni ... con preventivi e business plan adeguati alle Vostre necessità.
Nel 2013 viene premiato con il certificato di qualità dalla FIP (Federazione Italiana Pasticceria) per il raggiungimento di elevati standard di eccellenza. Contestualmente, il CSG diventa centro provinciale della FIP.