Centro Servizi del Gelatiere s.r.l. offre un servizio di assistenza e consulenza completo ed affidabile su tutti gli aspetti legati alla metodologia per la valutazione della location, alla consulenza architettonica ed all'analisi della comunicazione che vengono curati con professionalità e rigore assoluto per far lavorare al meglio il tuo locale.
Data l'esperienza nel settore di più di trent'anni, il Centro Servizi del Gelatiere s.r.l. ha costruito un team di consulenti, architetti, designers e geometri specializzati, esperti in:

  • servizi di analisi di mercato
  • studio di layout
  • business plan
  • progettazione e realizzazione di interni unici
  • cura di pratiche per finanziamenti (anche a fondo perduto)
  • valutazioni tecniche sulle atrezzature

Siamo in grado di assistere i clienti nella realizzazione di progetti di ogni tipologia e complessità, dalla semplice consulenza alla progettazione completa.

Servizi di analisi di mercato

L'analisi di mercato è la base solida sulla quale edificare un progetto per la realizzazione di una nuova attività imprenditoriale. Grazie ad essa il gelatiere può conoscere quali sono gli interessi e le esigenze dei consumatori di oggi, capire quali proposte lanciare sul mercato, e l’eventuale impatto che potrebbero avere, e sviluppare un’offerta che sia in grado di appagare quei bisogni non ancora soddisfatti, così da prendere posizione in modo privilegiato sul mercato. Avvalendosi delle migliori tecnologie disponibili all'interno del proprio laboratorio e con una pianificazione settimanale del lavoro, è inoltre possibile risparmiare tempo in termini di lavoro e gestire meglio la propria produzione di gelato.

Studio del layout

Lo studio del layout è il procedimento grazie al quale la gelateria comincia a prendere forma e si comincia a prendere visione della stessa soprattutto attraverso il rendering in 3D dove l'attenzione viene posta all'impostazione e alla disposizione dei prodotti.
L’immagine del negozio, infatti, è la chiave principale per facilitare ed incrementare le vendite. Gli arredi devono essere posizionati in modo studiato, per agevolare il consumatore: si crea così un’ambiente accogliente, una gelateria piacevole che è in grado di fidelizzare i clienti i quali torneranno volentieri, forti dell'esperienza positiva.

Business plan

Il business plan è l'attività strategica più importante quando si progetta di aprire una gelateria. Si tratta di un documento che riassume tutti i passi da compiere e gli investimenti da sostenere per realizzare il proprio progetto imprenditoriale. Se sviluppato in maniera corretta, il business plan svolge un ruolo strategico: esso vi consentirà di progettare un percorso ben definito, senza mai distogliere lo sguardo dalla meta. E non solo, questo documento può essere un supporto nel caso in cui dobbiate richiedere finanziamenti.
In conclusione, il business plan vi sarà di importanza strategica: esso darà un forte contributo a far evidenziare le qualità e le debolezze del vostro progetto, dando un solido aiuto a realizzare il vostro sogno.

Progettazione e realizzazione di interni unici

Gli interni di una gelateria svolgono un ruolo fondamentale per l'accoglienza del cliente, poichè determinano il primo impatto che il cliente ha sulla gelateria e influenzano la loro eventuale scelta futura di ripassare o meno dalla stessa gelateria. Gli interni devono essere a misura del cliente, ma soprattutto a misura del gelatiere che deve avere spazio di manovra per essere a suo agio dietro i banconi da gelato. Quindi troveremo il giusto connubio tra praticità e affabilità della gelateria, finalizzata alla fidelizzazione del cliente ed alla tranquillità dei dipendenti.

Cura di pratiche per finanziamenti (anche a fondo perduto)

Il finanziamento è l'ultimo passo per aprire una gelateria, poichè la somma da richiedere può variare a seconda delle dimensioni della gelateria, della sua posizione, della clientela individuata e dalla necessità dei dipendenti.
Tutti fattori che se conosciuti, attraverso i vari step predescritti, permettono un accurato calcolo di un eventuale finanziamento.
Centro Servizi del Gelatiere ti aiuta con questo ultimo passo portandoti con tutta sicurezza all'inaugurazione della tua attività.

Valutazioni tecniche sulle atrezzature

Nel caso di vedita o acquisto di macchine-atrezzature, i nostri tecnici possono valutare lo stato d'usura delle macchine e definire dei prezzi di rierimento, con eventuale preventivo per una rigenerazione completa.